Persona 5 Tactica, uno spin-off di Persona 5 di Atlus, è una svolta tattica a turni sul combattimento e sulla meccanica della serie. Vede i Phantom Thieves arrivare in un mondo misterioso e assistere Erina nella sua lotta contro i Legionari. Sebbene ci siano più personaggi giocabili, i giocatori devono sceglierne tre per la loro squadra e, in un nuovo trailer, Atlus si è focalizzata su Joker, Morgana ed Erina. Il trailer e i nuovi dettagli sono stati svelati durante l’Anime Expo, a cui hanno partecipato alcuni doppiatori principali del gioco, tra cui Leeanna Albanese (Erina), Matthew Mercer (Yusuke), Cherami Leigh (Makoto) e Xanthe Huynh (Haru).
Joker è in grado di infliggere danni a bersaglio singolo. La sua abilità unica è Phantom Range, permette attacchi da lontano e può abbattere i nemici di guardia. Morgana è l’ideale per spazzare via i nemici dalla copertura pur avendo anche attacchi critici. La nuova arrivata Erina può prendere di mira diversi nemici ma è anche un forte supporto. Flag of Freedom renderà vulnerabili i nemici nel raggio d’azione e curerà i compagni di squadra. Atlus ha anche confermato Orpheus Picaro e Izanagi Picaro come bonus pre-ordine che possono aiutare in combattimento, mentre si dice che Kasumi e Akechi siano DLC del day one. Di seguito una panoramica del titolo:
I Phantom Thieves sono tornati per una nuova missione! In una giornata apparentemente normale al Café Leblanc, i nostri eroi vengono improvvisamente trasportati in un altro mondo di guerra e oppressione. Uniscono le forze con il capo del corpo ribelle per guidare il colpo di stato e liberarsi dal dominio tirannico. Scatena una rivoluzione, attraversa i regni e scopri la verità dietro questo mondo misterioso.
Persona 5 Tactica uscirà il 17 novembre per PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 5, PC tramite Steam e Nintendo Switch. Il titolo arriverà anche su Game Pass al day one.