Annunciato per la prima volta nel 2020,Sea of Stars, di Sabotage Studio, è stato molto atteso da un bel po’ di tempo ormai, e prima della sua uscita tra poco più di un mese, ha raggiunto un importante traguardo di sviluppo dietro le quinte.
In un aggiornamento su Kickstarter pubblicato di recente , Sabotage Studio ha annunciato che Sea of Stars è entrato in fase Gold. Lo sviluppatore afferma che il gioco raggiungerà il traguardo d’oro venerdì, il che significa che il suo codice principale sarà pronto e il prodotto finale verrà inviato per la certificazione agli organismi di regolamentazione di tutto il mondo. È probabile che qualsiasi lavoro svolto sul gioco da quel momento in poi arrivi sotto forma di patch pre-lancio o day one. Nel frattempo, Sabotage Studio ha anche annunciato che la demo di Sea of Stars è ora disponibile gratuitamente anche su PS5 e PS4, dopo essere stata precedentemente disponibile su Xbox, Switch e PC.
Sea of Stars non ha incontri casuali o crafting. Anche il passaggio dalla navigazione al combattimento è senza soluzione di continuità. Il combattimento a turni inoltre non ha barre temporali, consentendo ai giocatori di prendere le proprie decisioni senza alcuna pressione. Ci sono sei personaggi giocabili, ciascuno con quattro incantesimi/abilità che possono essere combinati con altri. Ognuno ha uno o due diversi tipi di danno con AoE e attacchi multi-colpo forniti da abilità e incantesimi. Potete fare affidamento sugli incantesimi per infliggere grossi danni, MP viene rigenerato con attacchi fisici. I Lock sono una meccanica interessante per gli incantesimi e le abilità dei nemici. Quando vengono sbloccati sulla barra visualizzata, l’incantesimo/l’abilità viene indebolita. Sbloccandoli tutti potete annullare l’attacco.
Sea of Stars verrà lanciato il 29 agosto per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Sarà inoltre disponibile dal day one tramite Game Pass e Catalogo Giochi PlayStation Plus.
Sea of Stars comes to PlayStation Plus Game Catalog on launch day Aug 29.
Play the new demo today: https://t.co/uT85hmClgo pic.twitter.com/KeZOpFtjK5
— PlayStation (@PlayStation) July 25, 2023