Un nuovo gameplay è stato pubblicato da SEGA e Creative Assembly per il loro strategico Total War PHARAOH. Mentre si allunga l’ombra della scomparsa del faraone Merneptah, le città-stato di Canaan cercano di liberarsi dal giogo delle catene degli imperi egizio e ittita. Non esiste una linea di sangue cananea, ma solo persone abbastanza forti da sopravvivere al filo della spada tra due imperi rivali. Questi signori della guerra hanno ben poco in comune, se non l’obiettivo di far cadere le attuali strutture di potere dinastico e l’intenzione di imporre la propria eredità. Di seguito una panoramica:
- Irsu, il devastatore, è un selvaggio signore della guerra e razziatore che spera di speculare sulla fragilità della civiltà e raccogliere i frutti del caos che ne consegue. Orgogliosamente barbaro, non si cura della diplomazia e preferisce un approccio aggressivo e la forza bruta per sconfiggere i suoi nemici. In battaglia le sue unità sono ben corazzate, sono eccellenti nel combattimento in mischia e hanno accesso all’abilità Raiders and Razers che consente loro di incendiare gli edifici per seminare ulteriore disagio.
- Bay, il cospiratore, è sopravvissuto a ogni difficoltà ed è un maestro della manipolazione. Un lupo travestito da pecora, la sua capacità di apparire debole e amichevole gli viene naturale, perché è stanco di osservare da lontano la ricchezza dell’alta società egiziana. Il suo stile di gioco basato sul sotterfugio è ideale per chi desidera nascondersi nell’ombra, accrescendo lentamente la propria influenza prima di colpire da posizioni di vantaggio diplomatico. In battaglia, le sue truppe tendono agguati con abilità comeVanguard Deployment, Stalk and Sneak, consentendo alla sua agile fanteria da mischia e alle unità balistiche a corto raggio di colpire da varie angolazioni, sorprendendo i nemici e ottenendo rapide vittorie.
Total War Pharaoh è previsto per il lancio su PC a ottobre. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.