Archibald’s Adventures per PSP Minis

I titoli scaricabili per la console portatile di Sony hanno raggiunto quota un milione di “pezzi” venduti, il che è sicuramente interessante. Decisamente più interessante, se siete amanti dei…

I titoli scaricabili per la console portatile di Sony hanno raggiunto quota un milione di “pezzi” venduti, il che è sicuramente interessante. Decisamente più interessante, se siete amanti dei puzzle game, se siete pure un po’ nostalgici e vi mancano capolavori come Manic Miner e Solomon’s Key, a cui questo Archibald’s Adventures di Rake in Grass si ispira *parecchio*.


Già disponibile su PC da diverso tempo (ed è uno di quei giochi che non dovreste lasciarvi scappare per nessun motivo – scaricatevi il demo e sappiatemi dire), AA debutta anche per PSP Minis, ed è disponibile da oggi in Europa.


Archibald e il professore pazzo Klumpfus sono imprigionati nella magione dello stesso scienziato, in preda ai suoi esperimenti andati male, e dovranno farsi strada tra bizzarre creature e perigli di ogni sorta per riconquistare la libertà. Nei primi livelli inizieremo come semplice ragazzino con lo skateboard costretto a muoversi tra salti e ostacoli piuttosto semplici, ma presto le cose si faranno più complesse e avvincenti: guideremo una sorta di sfera robotica in grado di arrampicarsi sulle pareti e potremo/dovremo utilizzare una bolla per risolvere gli enigmi. I livelli sono quasi duecento: finirli tutti non sarà facile, ma sicuramente spassoso!