Google omaggia Breakout con un Easter Egg segretissimo

Breakout lo conoscono tutti. Se non conoscete il leggendario titolo ATARI vi siete persi un pezzo importante di storia e vi invitiamo a recuperarlo. Nato come evoluzione di PONG in single player, il titolo vede nei suoi credits di sviluppo importanti nomi della storia informatica e videoludica, quali Steve Wozniak, il celebre socio di Steve Jobs, anch’esso coinvolto nel progetto, il fondatore della casa statunitense Nolan Bushnell ed infine Steve Bristow.

Il motore di ricerca più usato al mondo, Google, ha deciso di omaggiare in modo perpetuo il celebre videogame, con un Easter Egg segretissimo nascosto nella ricerca delle immagini. Digitando infatti una determinata frase, Atari Breakout e cliccando sulla prima immagine disponibile, ecco che arriva un vero e proprio browser game utilizzabile da tutti.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.