Intellivision Entertainment è pronta a lanciare una nuova console

Intellivision sta per risorgere e tornare sul mercato, si proprio lui, il re dei sistemi retrò, ritorna in concomitanza con l’arrivo del nuovo ATARI BOX, ormai ufficialmente chiamato ATARI VCS, esattamente come lo storico sistema del 1977.

Intellivision sta per risorgere e tornare sul mercato, dunque, in un momento storico denso di ritorni eccellenti, quali, in ordine di tempo Nintendo Entertainment System, Super Nintendo Entertainment System, entrambi nell’edizione Nintendo Classic Mini, che ha dato il via anche ad altri ritorni eccellenti, quali quello del The C64 Mini, ovvero il Commodore 64 replica moderno.

Mattel Electronics, però, stavolta non c’entra nulla, perchè il tutto viene dalla società californiana Intellivision Entertainment, compagnia statunitense che detiene i diritti del marchio, attualmente guidata da un nome parecchio noto del settore, ovvero Tommy Tallarico. Il musicista e sound designer di Springfield è stato infatti nominato nuovo presidente di Intellivision Entertainment e guiderà il piano dell’azienda per il rilancio della console Intellivision sul mercato.

I dettagli riguardanti la nuova console verranno rilasciati ufficialmente il ​​primo ottobre ed è possibile iscriverti agli aggiornamenti sul sito web della società.

Le prime centomila persone iscritte riceveranno l’esclusiva opportunità di acquistare Intellivision Limited Edition, una versione speciale ed esclusiva della console in edizione limitata che non sarà disponibile successivamente nei negozi.

Tommy Tallarico ha inoltre dichiarato che il team sta sviluppando anche un nuovo controller completamente inedito ed ha anche rassicurato gli “intellivisionari” che la console non corrisponderà alle funzionalità tipiche delle console attuali e che quindi non avrà un prezzo costoso.

Al momento del lancio, secondo il presidente Tommy Tallarico  saranno presenti dieci giochi inediti pronti, oltre alla dotazione di serie nella macchina di un emulatore per giocare all’intera libreria dei vecchi giochi classici.

L’interesse del mercato per il nuovo Intellivision è forte, anche grazie all’enorme successo commerciale di collezioni dedicate su diversi sistemi attuali come Intellivision Lives! o di giochi inediti moderni per il sistema, come ad esempio Zombow, che trovate a questo LINK oppure Rocketeer, a quest’altro LINK, entrambi titoli dello sviluppatore indipendente GroovyBee.

Direttamente da Irvine, California, dove ha sede la società, arrivano le informazioni che il sistema verrà svelato durante il prossimo Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles, e che sarà disponibile al grande pubblico a partire dal primo ottobre 2018.

Trovate Il sito web ufficiale di Intellivision Entertainment al seguente LINK, e la pagina facebook della società a quest’altro LINK.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.