World War Z: più di 300 mila copie vendute su Epic Games Store

World War Z

World War Z, titolo sparatutto in terza persona basato sull’omonimo film e romanzo sviluppato da Saber Interactive, è uscito un paio di settimane fa su console e PC vendendo più di un milione di copie dal giorno dell’uscita. Oggi, il team di sviluppo ha comunicato dei dati interessanti circa le vendite PC.

World War Z: un successo grazie all’esclusiva Epic Games Store

La casa di sviluppo ha comunicato che parte del successo del gioco è dovuto anche all’accordo di distribuzione in esclusiva su Epic Games Store per la versione PC. Il titolo, infatti, ha venduto la bellezza di 320mila copie dal giorno del lancio il 16 aprile, con 250mila di queste vendute durante la prima settimana. Un risultato niente male per il gioco, che ha sofferto di un’accoglienza tiepida da parte della stampa. Lo sparatutto è disponibile anche su PS4 e Xbox One.

World War Z

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.