Nel corso delle recenti ore, Il creatore della casa R. Talsorian Games, Mike Pondsmith, non è certamente rimasto in silenzio dopo gli avvenimenti legati all’omicidio di George Floyd. Editiore del gioco da tavolo dedicato a Cyberpunk, quest’ultimo ha affermato di essere contro ogni genere di forma incentrata sul razzismo ed abuso.
Di seguito, vi riportiamo il comunicato ufficiale della R. Talsorian Games:
La R. Talsorian Games è, a quanto ci risulta, la prima grande azienda di giochi di ruolo fondata da un nero. Rimane, a nostro avviso, una delle più importanti società di giochi da tavolo di proprietà e gestite da neri. Gran parte del futuro distopico sul quale ha creato una carriera si stia trasformando in un presente distopico. Cyberpunk era un avvertimento, non un’aspirazione.
R. Talsorian Games non si limita a condannare il razzismo, lo disprezza. Tutte le persone, non importa il colore della pelle, le preferenze sessuali, l’etnia, le differenze mentali e fisiche, l’età, la religione, hanno il diritto di vivere senza preoccuparsi di essere molestate o picchiate o uccise dagli altri, specialmente da quelle che abusano di potere e autorità.