Dark Souls 3: ora garantiti i 60 FPS su Xbox Series X|S

From Software

Dark Souls 3 di From Software è attualmente l’ultimo titolo a beneficiare della funzionalità di Microsoft FPS Boost su entrambe le console “sorelle”: Xbox Series X e Xbox Series S. Tale funzionalità, mette praticamente allo stesso livello la suddetta versione a quella PS5.

Secondo Jason Ronald, partner director del program managment del team Xbox, implementare l’FPSBoost “ha richiesto una tecnica del tutto nuova, unica all’opera di From Software, per abilitare i 60 FPS su Xbox Series X|S”. Ha poi ringraziato FromSoftware e Bandai Namco per il loro sostegno. Sfortunatamente, la risoluzione sembra ancora essere 900p come sulla versione Xbox One.

Ricordiamo che Dark Souls 3 è disponibile da marzo del 2016 per PS4, PC e Xbox One, venendo completamente accettato dalla critica e dai giocatori. Oggi però si aspetta Elden Ring, pianificato per il 21 gennaio 2022 per Xbox Series X|S, PS4, PS5, Xbox One e PC.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.