Il primo Febbraio Samsung terrà il suo primo lancio di smartphone in persona dal Galaxy S20 del febbraio 2020. Si prevede che durante l’evento la società annuncerà la sua nuova linea di smartphone di punta, ovvero la serie Galaxy S23. Ma, come da tradizione, Samsung includerà quasi certamente un paio di annunci di prodotti aggiuntivi. Ecco un riepilogo di tutto ciò che ci aspettiamo dall’evento, che prenderà il via mercoledì alle 19:00.
Iniziamo con un po’ di contesto, perché gli eventi passati spesso forniscono indizi su ciò che sta per accadere. Samsung ha tenuto un evento di lancio molto simile lo scorso anno, nel febbraio 2022, quando ha annunciato la linea Galaxy S22, composta da S22, S22 Plus e S22 Ultra. Insieme a questo, l’azienda ha lanciato anche nuovi tablet, il Galaxy Tab S8, il Tab S8 Plus e il Tab S8 Ultra.
Quest’anno, secondo le indiscrezioni, Samsung potrebbe cambiare un po’ le carte in tavola. A quanto pare avrà ancora una nuova linea di smartphone da annunciare, ma invece dei tablet, si prevede la presentazione di nuovi computer portatili. I più attenti hanno notato che la pagina di prenotazione di Samsung per l’imminente lancio menziona specificamente un nuovo “Galaxy Book” accanto al nuovo smartphone, e le indiscrezioni suggeriscono che si tratterà di una linea di dispositivi Galaxy Book 3.
Sembra improbabile che Samsung annunci una nuova linea di tablet Android, veri auricolari wireless o smartwatch insieme agli smartphone Galaxy S23 di quest’anno. La prova migliore che abbiamo, francamente, è che se un annuncio fosse in arrivo, probabilmente sarebbe già trapelato.
Secondo un rapporto dell’outlet sudcoreano The Elec, l’azienda ha posticipato l’uscita dei suoi prossimi tablet (presumibilmente il Tab S9) rispetto alla data di uscita originaria del dicembre 2022 a causa di un calo della domanda di tecnologia di consumo. Secondo The Elec, tuttavia, dovremmo aspettarci una nuova generazione di tablet quest’anno, il che significa che potrebbero ancora essere lanciati insieme agli attesi Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 pieghevoli di Samsung in occasione del tradizionale lancio estivo dell’azienda. Ma non aspettatevi una comparsa nell’evento di Febbraio, sicuramente verranno annunciati più avanti, insieme alle nuove Galaxy Buds e gli attesissimi Galaxy Watch 6.
Per continuare a leggere altre tech news potete cliccare qui!