Hogwarts Legacy di Avalanche Software è stato un successo commerciale straordinario per Warner Bros. Games, con più di 12 milioni di copie vendute nelle prime due settimane dal lancio. Ovviamente i fan del titolo chiedono a larga scala dei DLC che possano ampliare gli orizzonti narrativi ed esplorativi del mondo magico, e nonostante lo studio non abbia piani per future espansioni sembrerebbe che qualcosa si stia smuovendo.
Il Lead StoryTech Engineer Eric Brown di Avalanche Software in un recente tweet ha affermato, in risposta al tweet di Paul Tassi sul perché non ci sono DLC in sviluppo, che lo studio non ha ancora annunciato ufficialmente del DLC perché il titolo non è ancora approdato su tutte le piattaforme sulle quali dovrà arrivare. Dunque Eric Brown suggerisce che dovremo attendere l’uscita di Hogwarts Legacy su PS4, Xbox One e Nintendo Switch per avere un quadro della situazione dei piani post lancio ed eventuali DLC. Ecco la risposta del Lead StoryTech Engineer:
“Un modo migliore per inquadrare la risposta di Alan alla domanda sul DLC è ricordare che finora abbiamo lanciato solo metà delle nostre SKU. Ci sono persone là fuori che non hanno ancora un gioco in mano, e non vogliamo sminuire queste persone.”
Nel frattempo di eventuali comunicazioni ufficiali in merito ai DLC vi rimandiamo alla nostra recensione e vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e dal 4 aprile sarà disponibile su PS4 e Xbox One mentre su Nintendo Switch approderà il 25 luglio. Attendiamo il lancio su queste console e vi terremo aggiornati su eventuali futuri piani dello studio!
A better way to frame Alan's response to the DLC question, is to remember that we've only launched on half of our SKUs so far.
There are people out there who still don't have a game in their hands yet, and we don't want to short-change those folks. https://t.co/j63LJUgNtD
— Eric J Brown (@AnalyticSpinors) February 20, 2023