Dragon Quest III

Dragon Quest III HD-2D Remake: il gioco vende 2 milioni di copie

Square-Enix ha annunciato che Dragon Quest III HD-2D Remake, ha venduto più di 2 milioni di copie in tutto il mondo in formato fisico e digitale. Il gioco è uscito in tutto il mondo il 14 novembre, ed è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (via Steam).

Acclamato dalla critica di tutto il mondo, questo remake è una versione completamente rinnovata di Dragon Quest III, pubblicato originariamente nel 1988, con uno stile grafico in HD-2D che combina pixel art e grafica in 3D. La storia e le battaglie a turni classiche della serie rimangono fedeli all’originale, ma questo remake include anche vari elementi aggiuntivi, come dei filmati doppiati, musica orchestrale, la nuova vocazione del domamostri, l’Arena dei mostri, con nuove sfide, e dei nuovi episodi della storia con Ortega, il padre del protagonista.

Inoltre, la storia classica di Dragon Quest III conosciuta e amata dai fan, che cronologicamente rappresenta il punto di partenza della trilogia di Erdrick, è stata migliorata per connetterla al meglio agli eventi di Dragon Quest I & II HD-2D Remake, che uscirà l’anno prossimo.

Per maggiori informazioni sul gioco, vi rimandiamo al seguente link. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.