Profitti in salita per Sony

La divisione Networked Products and Services di Sony, che include sia l’hardware PlayStation che i PC marcati Vaio, ha annunciato profitti pari a 213 milioni di dollari per il quarto trimestre

La divisione Networked Products and Services di Sony, che include sia l’hardware PlayStation che i PC marcati Vaio, ha annunciato profitti pari a 213 milioni di dollari per il quarto trimestre, un incremento di 277 milioni rispetto allo scorso anno.

In ogni caso la sezione giochi non ha subito particolari variazioni: PlayStation 3 ha totalizzato 6.5 milioni di unità vendute fra ottobre e dicembre 2009, rispetto ai 4.5 milioni dello stesso periodo del 2008. Purtroppo non altrettanto positivo l’andamento di PSP, che passa da 5.1 a 4.2 milioni e della cara vecchia PS2, che scende da 2.5 a 2.1 milioni.

In generale questo è il primo risultato positivo da parte del gigante nipponico dopo cinque trimestri con il segno meno, con profitti operativi pari a 1.6 miliardi di dollari, un bel passo in avanti rispetto alle perdite di 197 milioni dello scorso anno.
Bene anche il comparto delle TV LCD Bravia e delle fotocamere Cybershot, anche se i risultati migliori arrivano dalle vendite dei supporti Blu-ray, che portano a casa un +21.5% su base annua.