Metal Rain, l’evento settimanale di PUBG ci mette al volante di un UAZ

Questa settimana vedremo un nuovo evento spiccare il volo su PlayerUnknown: Battlegrounds e ci permetterà di far letteralmente piovere dal cielo un esemplare di UAZ corazzato… ma solo a certe condizioni.
L’evento di questa settimana si chiama, non a caso, Metal Rain e vede fronteggiarsi sulla mappa Erangel un massimo di dodici squadre da otto giocatori ciascuna; è stata aggiunta una pistola lanciarazzi come un drop comune, arma che, per varie ragioni, catalizzerà su di sé l’attenzione di tutti i giocatori presenti nella lobby.

Fare fuoco con la pistola lanciarazzi all’interno della zona sicura causerà un lancio di rifornimenti, ma tradirà la propria posizione ai giocatori avversari; se, contrariamente, si dovesse sparare all’esterno della zona sicura, il flare sarà seguito dalla generazione del sopracitato UAZ, ma non è chiaro se l’intera squadra da otto sarà in grado di prendervi posto contemporaneamente. In questa occasione verrà anche messo alla prova il sistema dinamico di cambiamento meteorologico su Erangel.
La modalità è già disponibile su tutti i server PC e continuerà ad esserlo fino alle quattro del mattino di domenica 22 aprile.