Neil Druckmann ha incontrato Shigeru Miyamoto… dopo 21 anni

Neil Druckmann

Alcuni incontri li desideri per così tanto tempo che prima o poi questi sicuramente avverranno. Anche se per farlo bisogna attendere oltre venti anni. È quello che è accaduto a Neil Druckmann, vice-presidente di Naughty Dog e direttore creativo di The Last of Us: Part II (e del suo predecessore).

Druckmann ha finalmente incontrato all’E3 2018 il suo mito, ovvero Shigeru Miyamoto, il creatore delle serie Nintendo Mario e The Legend of Zelda. Per incontrare il mitico Miyamoto, il buon Neil ha dovuto attendere “soltanto” la bellezza di ventuno anni.

Come spiegato dal direttore creativo tramite il suo profilo Twitter ufficiale, egli frequenta l’E3 dal 1997 e ogni anno ha sperato di poter incontrare il suo idolo. Druckmann ne ha approfittato per ringraziare anche Damon Baker, colui che ha organizzato l’incontro tanto atteso. Il tutto è stato accompagnato da una foto che testimonia l’incontro finalmente avvenuto.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!