Two Point Hospital, SEGA annuncia la data ufficiale di uscita

two point hospital

Two Point Hospital è un interessante simulatore di vita ospedaliera molto atteso dagli amanti dei giochi gestionali, ed in particolari dai fan del classico Theme Hospital, titolo rilasciato nel lontano 1997, sviluppato da Bullfrog Productions e pubblicato da Electronic Arts per PC DOS, con successive conversioni per Windows e PlayStation.

Quello che oggi la critica ha chiamato sequel spirituale del titolo originale è invece sviluppato dallo studio Two Point Studios e sarà pubblicato da SEGA Europe Ltd. Quest’ultima ha appena annunciato la data di uscita ufficiale, fissata per il  30 agosto 2018, disponibile in versione digitale per PC, Mac e Linux tramite il canale Steam, ma SEGA non esclude una eventuale versione fisica e conversioni per altri sistemi in caso di successo del titolo.

Chi effettuerà il preorder su Steam o dai rivenditori digitali autorizzati da SEGA riceverà il 10% di sconto. Trovate il gioco su Steam in questa pagina. E non dimentichiamoci dell’ormai leggendario bonus chiamato The Golden Toilet di cui abbiamo parlato in questo LINK.

Two Point Hospital

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.