Nicolas Cage dice la sua sul prossimo Superman

superman nicolas cage

L’addio di Henry Cavill ha mandato la fanbase di Superman in fibrillazione, e con loro anche il mondo del cinema, i cui esponenti continuano a proporsi per interpretare il ruolo dell’Uomo d’Acciaio.

Ma chi meglio può dire la sua sul prossimo Superman, se non qualcuno che ci è arrivato vicino? Nicolas Cage, infatti, si era avvicinato in maniera asintotica all’Uomo d’Acciaio in Superman Lives, progetto di Tim Burton concepito negli anni ’90, ma che non ha mai visto la luce. Durante la conferenza stampa per il suo nuovo film Mandy, un giornalista di Indiewire ha chiesto all’attore chi dovrebbe interpretare il nuovo Superman.
Cage si è detto da subito fuori dai giochi, ma ha parlato del potenziale nascosto degli aspetti psicologici di Superman che non sono mai stati approfonditi nei film precedenti, come ad esempio la consapevolezza dell’Uomo d’Acciaio di essere un alieno:

C’è sicuramente un personaggio i cui aspetti non sono venuti alla luce pima d’ora. I sentimenti di “alienità”. Come mi inserirò nella società? Magari se divento un eroe mi ameranno tutti, anche se sono un fenomeno da baraccone. Tutte cose interne al personaggio che non sono mai state sfruttate. È abbastanza vulnerabile. non so chi dovrebbe farlo, ma gli auguro buona fortuna.

Alcuni film del DC Extended Universe sono riusciti a toccare queste corde di Superman, ma sono state poi sopraffatte dall’angoscia e dalla rabbia. Ma poco male, Nicolas Cage ha confessato di essere un fan della performance di Henry Cavill, specialmente per quanto riguarda il lato rabbioso del personaggio che è riuscito a mettere in luce.

Non sappiamo ancora se il prossimo Superman sarà oggetto di un recast, o addirittura di un rimpiazzo in favore di Supergirl. Vi terremo aggiornati!