Microsoft registra due brevetti sul controller della Xbox One

Mentre la community ancora cerca di predire come Sony e Microsoft porteranno nelle nostre casa le macchine di prossima generazione, appaiono in rete alcuni brevetti registrati a dicembre dalla casa di Redmond.

La maggior parte di essi citano una versione migliorata dei trigger del controller della Xbox One: uno di questi, risalente al 6 dicembre 2018, è intitolato “INPUT DEVICE WITH LINEAR GEARED FEEDBACK TRIGGER.” e dovrebbe riferirsi a un miglioramento del feedback dei grilletti, ovvero i tasti RT e LT. Un secondo brevetto, chiamato ““MOTOR-DRIVEN ADJUSTABLE-TENSION TRIGGER,” dovrebbe sistemare la resistenza e la tensione quando si premono i due trigger.

Per evitare tecnicismi, possiamo riassumere tutto dicendo che Microsoft sta sperimentando molte nuove funzioni e miglioramenti possibili per il controller della Xbox One. Magari c’è l’intenzione di sfruttare il dispositivo anche sulla prossima console? Non possiamo ancora dirlo con certezza, ma almeno sappiamo che i prossimi grilletti dorsali saranno migliori dei precedenti.

Xbox One

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.