Junici Masuda condivide un messaggio per l’anniversario di Pokémon

Ormai pochissimi minuti ci separano dall’inizio del Pokémon Direct, durante il quale verranno probabilmente annunciati i prossimi giochi. Junichi Masuda, di The Pokémon Company, ha voluto condividere un messaggio di auguri per questi 23 anni dal rilascio dei primissimi titoli.

Sul suo profilo Twitter ufficiale, infatti, Masuda ha voluto ricordare la storia di Pokémon Versione Rossa e Versione Blu (Verde in Giappone). Ha poi ringraziato i fan e gli sviluppatori che hanno contribuito a rendere il brand uno dei più grandi al mondo.

“In questo giorno, 23 anni fa, il 27 febbraio 1996, Pokémon venne alla luce. Da lì, Pokémon si è esteso in manga, anime, film, merchandise e finalmente in tutto il mondo. Quella di oggi è una giornata che esiste grazie al supporto di molte persone. Non ho nient’altro che la mia gratitudine. Continuerò a credere nel vostro infinito supporto!”

Ricordiamo ai lettori che, per scoprire quali sorprese ha in serbo per noi Game Freak, potete vedere il Pokémon Direct che andrà in onda oggi alle ore 15:00 sui principali canali social di Nintendo.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.