Diablo IV: la data di uscita non verrà svelata a breve

Diablo IV, action-RPG con forti elementi MMORPG, mostrato per la prima volta durante il BlizzCon svoltosi la scorsa settimana, sta facendo molto parlare di sé. In parte per l’eccelso e traculento cinematic (marchio di fabbrica Blizzard Entertainment da anni), in parte per il presunto cross-play, in parte per il rumor che possa approdare su console next-gen. Insomma, attorno un brand storico che si appresta a tornare in pompa magna si fa facilità a eccedere nell’entusiasmo.

Blizzard però placa i rumors e comunica che lo sviluppo del titolo è ancora lontano dalla conclusione. Il game director Luis Barriga afferma riguardo l’uscita del gioco:

C’è ancora molto, molto di più che deve esser fatto. Un gioco di questa portata richiede tempo. Quanto mostrato è solo un primo passo, prima del tempo. Non lo faremo uscire presto, e nemmeno la Blizzard lo farà. Siamo giusto eccitati di aver fatto questo primo step nel viaggio assieme a voi

Ricordando con un sardonico sorriso lo sviluppo del primo Diablo, che in piena fase di programmazione mutò da gdr a turni in gdr-action, che secondo alcuni ne è stato il pioniere del genere, ci affidiamo alle mani della Blizzard, rimanendo sintonizzati.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.