Uncharted 4: Fine di un ladro è stato posticipato

Uncharted 4: Fine di un ladro non uscirà più il 18 marzo. Ad annunciarlo è Sony Computer Entertainment assieme a Naughty Dog. La nuova data di lancio è il 27 aprile in Europa.

Di seguito potete trovare il messaggio del creative director Neil Druckmann e del game director Bruce Straley:

Questo è, ad oggi, il nostro episodio di Uncharted più grande, e il team ha lavorato incredibilmente duro per vincere la sfida di chiudere lo sviluppo del gioco in tempo. Tuttavia, mentre ci avvicinavamo alle deadline finali e a rifinire i livelli del gioco, ci siamo resi conto che diverse sequenze chiave avevano bisogno di risorse extra per raggiungere il traguardo. Dopo aver considerato attentamente tutte le nostre opzioni, abbiamo deciso di estendere il periodo di sviluppo, accertandoci di avere un po’ più di passaggi prima di inviare il gold master (il disco finale per la produzione).

Rimandare l’appuntamento non è una scelta facile, e non lo faremmo se non sentissimo nei nostri cuori che è la scelta migliore per il gioco. A voi che siete i nostri fedeli fan, chiediamo di accettare le nostre sincere scuse. Sappiamo che molti di voi hanno aspettato pazientemente per il capitolo finale di Nathan Drake, e adesso vi chiediamo umilmente di aspettare un altro po’.