Ubisoft apre un nuovo studio di produzione in Serbia

Oggi, Ubisoft ha annunciato l’apertura del suo nuovo studio di produzione a Belgrado, in Serbia. Il nuovo studio è composto principalmente da programmatori al momento, ma Ubisoft ha detto che intende estendere il tutto per includere altri tipi di posti di lavoro in futuro, ed anche collaborare con le università vicine per coinvolgere gli studenti che sono interessati a una carriera come sviluppatore di videogiochi.

Ubisoft Belgrade (questo il nome dello studio) sarà il quarto studio di produzione della società in Europa orientale. Attualmente, il nuovo studio si compone di soli 15 persone, che stanno lavorando su Wildlands Ghost Recon, ma raggiungerà 40 membri nel prossimo anno. Sebastien Delen, amministratore delegato di Ubisoft Bucarest, Ubisoft Kiev, e Ubisoft Belgrade ha accompagnato l’annuncio con il seguente messaggio:

“La Serbia ha molto da offrire in termini di talento, in particolare professionisti tech. Siamo sempre alla ricerca di mercati ad alto potenziale che abbiano passione, abilità e competenze per creare i migliori giochi, e la reputazione della Serbia in numerosi settori chiave rende questo investimento una giusta scelta. Stiamo portando anni di esperienza nel mercato serbo, e vogliamo contribuire allo sviluppo del settore dei giochi locali, come abbiamo fatto per gli altri paesi della regione.”