Miyamoto: “Super Mario Odissey è pensato per gli hardcore gamer”

L’annuncio di Super Mario Odissey, durante la presentazione ufficiale di Nintendo Switch, ha generato non poco entusiasmo da parte di tutta la community della grande N. Tralasciando la nuova e rinnovata veste grafica grazie al nuovo hardware tutti quanti, compreso il sottoscritto, sono rimasti stupiti dall’ambientazione e, soprattutto, ad un richiamo netto e preciso del gameplay dell’amato Super Mario 64. Shigeru Miyamoto, noto game designer e creatore di Mario, durante il Nintendo Treehouse ha parlato di questo nuovo capitolo affermando a sorpresa che, rispetto agli ultimi capitoli della saga, questo è stato pensato per gli hardcore gamer:

“Negli ultimi anni abbiamo fatto Super Mario 3D World, ed anche se è un gioco 3D, è più accessibile a tutti. Quando abbiamo pensato di fare Mario per Switch abbiamo deciso di indirizzare il gioco più verso i Core Gamer, per renderlo un prodotto che può essere apprezzato anche dagli amanti dei giochi action”.

Prima di lasciarvi all’intera intervista dove Miyamoto, oltre a dir ciò rivela ulteriori dettagli in merito, vi ricordiamo che Super Mario Odissey è atteso per le festività natalizie del 2017 in esclusiva per Nintendo Switch.