Fortnite, la versione per Switch non sarà cross-play con quella PlayStation 4

Fortnite

Fortnite è stato annunciato su Nintendo Switch all’E3 2018, ma a quanto pare questa versione del titolo di Epic Games non sarà “compatibile” con quella PlayStation 4. Si, è presente il cross-play; no, non potrà essere effettuato con gli utenti PlayStation 4.

Per farla breve, i giocatori Switch potranno giocare insieme agli utenti Xbox One, PC e perfino con quelli mobile, ma non potranno farlo insieme ai giocatori PlayStation 4. Vi ricordiamo che il cross-play della versione PlayStation 4 dello sparatutto in terza persona è a sua volta disponibile con i giocatori PC e mobile, ma non con quelli Xbox One.

Fortnite è già disponibile e scaricabile gratuitamente su Nintendo Switch, così come su tutte le altre piattaforme di gioco citate nella nostra notizia. La versione Android arriverà nel corso dell’estate 2018.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!