Digimon Survive: rivelato il nuovo gioco con un trailer

Durante una lunga conferenza, terminata poche ore fa, Bandai Namco ha annunciato Digimon Survive, nuovo titolo dedicato ai mostriciattoli digitali, tramite un trailer.

Non sono state fornite molte informazioni in merito, se non quelle già presenti all’interno del video stesso. Difatti è possibile osservare come l’atmosfera e il gameplay adottati cambino drasticamente rispetto ai precedenti titoli della serie Digimon, con una tendenza verso un mood drammatico e un combat system completamente rivoluzionato.

Naturalmente ci troviamo ancora in ambito RPG, sebbene il gioco sia composto dall’alternarsi di combattimenti strategici e scene di dialogo, che stando almeno al trailer, sembrerebbero improntate per suscitare emozioni forti, rivolgendosi ad un pubblico decisamente più adulto rispetto che in passato.

Da quanto traspare la grafica sembra essere simile ai titoli che adottano la risoluzione 2.5D, usando una particolare tecnica di shading per far apparire i personaggi una via di mezzo tra modelli 3D e disegni bidimensionali, scelta questa che potrebbe rendere il titolo molto accattivante visivamente.

Il gioco, definito dai Producer Kazumasa Habu e Katsuaki Tsuzuki un “survival simulation RPG” verrà rilasciato in Giappone nel corso del 2019.