Square Enix ha deciso di fare le cose in grande per quanto riguarda la presenza di Kingdom Hearts III alla gamescom 2018, evento videoludico europeo che si terrà a Colonia dal 21 al 26 agosto. Chi si presenterà allo stand del publisher potrà provare non una ma ben due demo del terzo capitolo della serie.
La prima versione provabile ci riporterà in uno dei luoghi più iconici della saga, ovvero il Monte Olimpo. Questa prima demo sembrerebbe essere incentrata soltanto su una boss-batte e metterà i giocatori alle prese con il temibile “Titano della Roccia”, che ovviamente sarà affrontabile anche nella versione finale del gioco.
Più articolata invece la seconda demo giocabile, che sarà ambientata nel mondo di Toy Story e oltre alla compagnia di Pippo e Paperino, verremo accompagnati da Woody e Buzz. Queste sono le stesse demo provate dagli addetti ai lavori (giornalisti e non) qualche mese fa e adesso, potranno essere toccate con mano anche dai presenti alla fiera.
Kingdom Hearts III si farà attendere fino al prossimo anno. Il gioco verrà infatti pubblicato il 29 gennaio 2018 sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4 e Xbox One. Non sono previste altre versioni dell’action-RPG.