Nella giornata di ieri un teaser ha annunciato la probabile intenzione di Oppo di realizzare un obiettivo dotato di zoom ottico 10x. In data odierna la notizia in questione è stata ufficializzata dalla stessa azienda cinese, la quale ha fornito diversi dettagli in merito al prodotto.
L’obiettivo in questione risulta essere molto simile a quello a 5 lenti svelato ormai 2 anni fa, poiché sfrutta il medesimo sistema simil-periscopico, basato sull’utilizzo della profondità laterale dello smartphone per ottenere la giusta profondità fisica. secondo quanto dichiarato dal produttore, la struttura di questo nuovo prodotto dovrebbe garantire un tipo di zoom molto vicino all’essere lossless, garantendo quindi un’ottima nitidezza indipendentemente dalla distanza del soggetto. Il sistema è munito anche di stabilizzazione ottica dell’immagine, anche se Oppo in primis non ha voluto fornire per il momento informazioni in merito all’apertura focale.
Oppo ha poi affermato che mostrerà l’obiettivo in questione durante l’MWC di febbraio, insieme ad un nuovo tipo di scanner per impronte digitali interno, con un’area attiva superiore rispetto alla concorrenza. L’azienda ha infine dichiarato che il componente è pronto per la produzione di massa, il che implica che potremmo presto vederlo in azione.