Oddworld Soulstorm: la versione fisica si farà

oddworld soulstorm

Ebbene sì, finalmente, dopo i vari movimenti di Microids per portare tantissimi giochi della serie Oddworld, come Oddworld: Stranger’s Wrath, Oddworld: Munch’s Oddysee and Oddworld: New ‘n’ Tasty! su Nintendo Switch, il publisher e lo studio di sviluppo indipendente Oddworld Inhabitants hanno deciso di unire le forze per stringere un accordo di co-publishing volto al conseguimento della produzione della copia fisica del nuovo capitolo della storica saga Oddworld Soulstorm.

Il nuovo titolo (di cui potete trovare qui la nostra anteprima) è il seguito diretto di Oddworld New ‘n’ Tasty (Abe’s Oddysee) e, contemporaneamente, il secondo titolo di una pentalogia che servirà a raccontare l’intera epopea di Abe, il quale si vedrà da schiavo fino ad erore per caso, fino a diventare il simbolo della rivoluzione dei suoi simili.

In questo capitolo, la scommessa è molto alta e ci vorranno nervi d’acciaio per portare a termine l’impresa. Diveterà sempre più difficile per Abe continuare quando la potente classe dominante dei Glukkons, ricchi e potenti, oltre che corrotti, si rifiuteranno categoricamente di accettare qualsiasi cambiamento con le buone.

Oddworld Soulstorm è atteso per PlayStation 5 come esclusiva temporanea, PlayStation 4 e, contemporaneamente su PC tramite Epic Games Store. Purtroppo la data d’uscita non è ancora stata fornita dagli sviluppatori ma al sito web ufficiale potrete trovare più informazioni.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.