Nella giornata di ieri Sony Interactive Entertainment ha pubblicato su YouTube il teardown di PlayStation 5, dove la console next-gen viene smontata componente dopo componente, mostrando cosa include al suo interno. Durante il filmato è emersa una cosa inaspettata: la base della piattaforma di gioco che consente di porre PlayStation 5 in verticale va montata tramite l’ausilio di una vite, che deve essere così avvitata e svitata per consentire l’installazione della base. Si tratta dunque di un lavoro che richiederà qualche minuto e un pizzico di pazienza.
Nell’eterna console-war tra Sony e Microsoft (che a quanto pare non si esaurirà mai), l’azienda di Redmond ha deciso letteralmente di sfottere la società giapponese pubblicando tramite il profilo Twitter di Xbox UK un’immagine che mostra come passare dalla posizione verticale a quella orizzontale di Xbox Series X con un semplice gesto, ovvero quello di prendere la console e cambiare posizione, il tutto in circa un secondo.
Si tratta ovviamente di una burla ai danni di PS5, con il tweet che è stato rimosso velocemente, ma non in maniera repentina, dato che qualcuno è riuscito comunque a catturare l’immagine legata a Xbox Series X e condividerla in rete, permettendo così di gettare ulteriore benzina sul fuoco in attesa dell’arrivo sul mercato delle due console.