Yuoni è un gioco survival horror in prima persona ambientato in Giappone nel 1990. Il titolo sarà lanciato sia fisicamente che digitalmente per PlayStation 5 e PlayStation 4 il 19 agosto in Giappone con supporto in lingua inglese, ha confermato l’editore Chorus Worldwide. I preordini sono ora disponibili presso rivenditori come Amazon Japan e Yodobashi. Inoltre è prevista anche una versione digitale per Xbox Series, Xbox One e PC tramite Steam in Giappone.
Chorus Worldwide non è stata in grado di confermare la data di lancio di queste versioni, né i suoi piani a livello mondiale per qualsiasi versione al di fuori della finestra estiva esistente. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series funzionano con una risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo. Di seguito una panoramica del gioco, tramite Chorus Worldwide:
Caratteristiche principali
- Gameplay in evoluzione: Mettete alla prova il vostro coraggio in un pericoloso gioco prima di iniziare una versione spaventosamente contorta di tag con abomini non di questo mondo. Usate gli oggetti che hai raccolto per fuggire dal vostro inferno al tramonto, ma assicuratevi di ricordare i percorsi o rischiate di rimanere intrappolato lì per sempre.
- Luoghi giapponesi in fiamme con un bellissimo tramonto inquietante: Sperimentate un inquietante mix di bellezza, paura e nostalgia in un mondo misterioso in cui una casa giapponese, una scuola e un ospedale sono tutti inspiegabilmente collegati. Esplorate i corridoi tinti di cremisi crepuscolare, assistete al bagliore etereo dell’ambra attraverso le pareti di carta di una casa tradizionale giapponese e fuggite dalle ombre nere striscianti nelle stanze d’ospedale.
- Nascondersi o Morire: Ai ha 10 anni e non ha misure difensive per sconfiggere i nemici. Dovete sfruttare le debolezze di ogni nemico per sopravvivere. Trattenete il respiro per sfuggire di soppiatto ai nemici ciechi o sfrecciare oltre quelli sordi con la velocità con cui le vostre piccole gambe possono portarvi. E se non riuscite a scappare in tempo, preparatevi a subire un terribile destino per mano di forze inimmaginabili.
- Se solo ci fosse un altro modo: Dopo aver completato il gioco, sarà disponibile un altro finale. Quale storia svelerà questo nuovo percorso? Scivolare di nuovo nel terrificante mondo di Yuoni vi vedrà affrontare nemici molto più impegnativi per ottenere maggiori ricompense.