Sappiamo benissimo che quando PS5 è stata messa in commercio sul mercato odierno, tantissimi giocatori non sono riusciti ad acquistarla per carenze di scorte delle console. Questo problema è tutt’ora presente, e sembrerebbe che sia destinato a durare per diverso tempo. Secondo quanto annunciato dal Direttore Finanziario di Sony Group, Hiroki Totoki, egli ha dichiarato che questo problema legato alla mancanza di soddisfare i consumatori per l’assenza di scorte durerà fino al 2022.
Soffermandoci sui dettagli, durante un recente briefing aziendale, Totoki dice che non riusciranno a soddisfare la domanda a chi volesse acquistare PS5 per la mancanza di componenti hardware e semiconduttori. Ecco le dichiarazioni di Hiroki Totoki:
Non credo che la domanda si stia calmando quest’anno e anche se ci assicuriamo molti più dispositivi e produciamo molte più unità della PlayStation 5 l’anno prossimo, la nostra fornitura non sarebbe in grado di raggiungere la domanda. Abbiamo venduto più di 100 milioni di unità della PlayStation 4 e considerando la nostra quota di mercato e la nostra reputazione, non posso immaginare che la domanda cali facilmente.