Abandoned: gli sviluppatori vogliono tenere un Q&A per chiarire, addio alla tesi Silent Hill?

ABANDONED 1

Dopo tanti giorni di speculazioni legati all’identità di Abandoned, bollato ormai da tutti come nuovo capitolo di Silent Hill, e di Blue Box Game Studios, che invece viene etichettato come team fasullo cui dietro si celerebbe niente poco di meno che Hideo Kojima, lo studio avrebbe deciso di dire basta a tutto ciò!

Nel suo ultimo tweet, Blue Box ha annunciato la volontà di voler tenere un Q&A per fugare ogni dubbio sulla natura del progetto e sulla bontà dello studio stesso:

“Volevamo rispondere ai rumor un’ultima volta. Siamo un piccolo studio indipendente con persone reali. Lavorando su un gioco appassionato. Vogliamo fare un livestream con un Q&A (domande e risposte, ndr) in cui potrete porre tutte le vostre domande per chiarire ogni confusione e voci. Vogliamo solo stabilire delle aspettative.”

Inoltre, in uno dei tweet di risposta a quello principale, gli sviluppatori negano nuovamente di lavorare su un nuovo Silent Hill:

Non abbiamo mai accennato a Silent Hill. Lo abbiamo anche rifiutato poco dopo. Inoltre, Silent Hill è un IP di Konami. Non abbiamo niente a che fare con loro e anche se lo fosse, sarebbe stato annunciato.

Se dunque da un lato questo messaggio sembrerebbe mettere fine alla telenovela Silent Hill, con Abandoned che assumerebbe l’identità di titoli indie in sviluppo presso un team giovane, dall’altra noi ci poniamo questa domanda: dato che mancano solo 3 giorni al reveal del gioco, quando si terrebbe questo Q&A? Dunque, lasciamo comunque un piccolo spiraglio aperto legato alla possibilità che questo messaggio in realtà abbia come unico scopo quello di calmare le acque fino al reveal del survival-horror.

ABANDONED 2

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!