Jurassic World Evolution 2 è uscito da un paio di settimane, e con esso, Frontier Developments ha consegnato un eccellente simulatore di costruzione e gestione di un parco di dinosauri che migliora le solide basi in ogni modo. Finora, tuttavia, sembra che il gioco non abbia avuto l’inizio che gli sviluppatori avrebbero voluto, almeno per quanto riguarda le vendite.
In un Trading Update, Frontier ha rivelato che le vendite di Jurassic World Evolution 2 su PC sono state inferiori a quanto previsto, anche se il gioco sta vendendo bene come previsto su console PlayStation e Xbox. In totale, il gioco ha accumulato più di mezzo milione di giocatori su tutte le piattaforme, e nonostante le sue vendite iniziali più basse del previsto, Frontier rimane fiduciosa che avrà venduto più nei suoi primi 12 mesi di quanto abbia fatto l’originale Jurassic World Evolution.
Secondo Frontier, le minori vendite di Jurassic World Evolution 2 possono essere attribuite all’affollata finestra di rilascio in cui è stato lanciato, che ha visto l’uscita di alcuni competitor, tra cui Forza Horizon 5, Call of Duty: Vanguard, Battlefield 2042 e il lancio multiplayer di Halo Infinite. Lo sviluppatore prevede un aumento delle vendite intorno a Natale, e un’altra spinta quando il prossimo film sui dinosauri Jurassic World: Dominion uscirà nel giugno 2022.
Il fondatore e CEO di Frontier Developments, David Braben, ha dichiarato:
Un enorme grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti nel lancio di Jurassic World Evolution 2. Anche se le vendite iniziali su PC sono state inferiori al nostro obiettivo, il gioco è già apprezzato da circa mezzo milione di giocatori su tutte le piattaforme, e mostra recensioni molto forti da parte della critica e dei giocatori. Siamo sicuri che sia un’altra fantastica aggiunta al nostro grande portafoglio di giochi. Il futuro di Frontier sembra forte e il nostro portafoglio continua a crescere.
Jurassic World Evolution 2 è disponibile per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.