Mobile gaming: il 2021 è stato un anno a dir poco redditizio

Mobile gaming

Abbiamo notizie per quanto riguarda il mercato del Mobile gaming, Secondo le nuove statistiche mobili di App Annie, il mercato dei giochi mobili ha battuto numerosi record nel 2021, tra cui un enorme aumento della spesa per app, del tempo di gioco e altro ancora. Come spiega il rapporto State of Mobile 2022, nel 2021 sono stati spesi 116 miliardi di dollari in totale per i giochi mobili, mentre la spesa totale degli app store è stata di 170 miliardi di dollari nel 2021, con un aumento del 19% dal 2020. Nel 2021, sembra che Roblox abbia raggiunto il numero uno per la spesa dei consumatori, seguito da Genshin Impact. Per quanto riguarda gli utenti attivi mensili, PUBG Mobile ha preso il primo posto, con Roblox al secondo, seguito da Candy Crush, Free Fire e Among Us. Inoltre, “più tempo che mai” è stato dedicato alle app mobili, raggiungendo 4,8 ore per utente al giorno nei principali mercati mobile first. Il rapporto indica anche che i servizi mobili rimangono molto richiesti con i consumatori globali che scaricano oltre 435.000 app al minuto, mentre la pubblicità di app mobili è sulla buona strada per raggiungere i 350 miliardi di dollari nel 2022, dopo aver superato i 295 miliardi di dollari nel 2021. In altre notizie sui giochi mobili, Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games ed editore di Grand Theft Auto, ha acquisito la società FarmVille Zynga per 12,7 miliardi di dollari. In un comunicato stampa, Take-Two ha affermato che questa è una:

“Combinazione trasformativa. Uno dei più grandi e diversificati editori di giochi per dispositivi mobili del settore. Questa combinazione strategica riunisce i nostri migliori franchise per console e PC, con una piattaforma di pubblicazione mobile diversificata e leader di mercato che ha una ricca storia di innovazione e creatività”, ha affermato il CEO di Take-Two Strauss Zelnick. Vedremo cosa ci riserverà il 2022 per il Mobile gaming .

Mobile gaming