Sifu: il nuovo video è sulla colonna sonora di Howie Lee

Sifu

Come promesso, SloClap ha pubblicato oggi 28 gennaio un nuovo video da dietro le quinte di Sifu, il titolo sul Kung-fu oramai prossimo all’uscita, incentrato sulla colonna sonora.

Per comporre la soundtrack originale di Sifu, il team ha scelto di lavorare con Howie Lee, compositore di musica elettronica di Pechino, che è alla sua prima collaborazione su un videogioco. Sloclap sentiva che il suo uso di tradizione musicale cinese insieme agli elementi elettronici più contemporanei sarebbe stato perfetto per il gioco.

Nel video il sound designer Lucas Rousselot fa infatti capire che durante la primissima demo del gioco, erano alla ricerca di diversi artisti, quando sono finiti ad ascoltare l’album Natural Disaster di Howie Lee, è hanno capito che quello era il sound giusto per Sifu. Lo stesso Lee ha capito di essere a suo agio potendo mixare tradizione e moderno nei brani. Il filmato mostra Lee alle prese con la registrazione di vari strumenti, passando dai synth al guqin.

Lasciandovi al filmato qui sotto, vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStaion 5 dall’8 febbraio, e che recentemente sono stati svelati sia i trofei che il peso che avrà su PlayStation 5.