PlayStation VR2: reazione positiva di Valve e Truant Pixel

PlayStation VR2

Al CES 2022 Sony ha presentato sua PlayStation VR2 di nuova generazione, delineando le specifiche e le funzionalità come un display OLED 4K, FoV di 110 gradi e molto altro. Sembra che i partecipanti alla Game Developers Conference 2022 abbiano avuto la possibilità di provare l’hardware.

Chet Faliszek, ex scrittore di Valve e Bossa Studios, ha parlato della sua esperienza con l’head-mounted display su Twitter affermando:

Hai avuto uno di quei momenti VR oggi riprodotto nel nuovo HMD PSVR2… Sai dove il mondo sembra diverso quando torni? Mooooolto bene…

Alcuni potrebbero trovare queste affermazioni un po’ esagerate, se non iperboliche. Uno sviluppatore di Truant Pixel, che sta lavorando su RUNNER per PlayStation VR2, ha espresso le proprie opinioni su ResetEra. Notando innanzitutto che il tweet di Faliszek non era iperbolico, ha spiegato che

Sony è stata estremamente cauta con molte delle sue scelte su questa cosa. Per quanto riguarda  i filmati di gioco, le prestazioni e l’immersione vanno oltre la risoluzione. Le persone che chiedono video, ecc. Dovrebbe essere chiaro ormai che ciò non è mai rappresentativo dell’esperienza per la realtà virtuale, che spesso è ingiustamente esaminata dai giocatori che sono già molto scettici e stanchi. Lo dico per esperienza. La realtà virtuale ha già abbastanza da dimostrare con build e risorse incomplete con prestazioni che devono ancora migliorare.

 

A parte RUNNER , l’unico altro titolo per PlayStation VR2 confermato è Horizon Call of the Mountain . È stato sviluppato da Guerrilla Games e Firesprite Studios come una nuova esperienza Horizon unica. Sebbene Sony non abbia indicato quando la PlayStation VR2 potrebbe essere lanciata, le voci indicano una finestra di rilascio per le vacanze 2022. In quanto tale, potremmo vedere ancora più anteprime e vetrine di persona con l’avanzare dell’anno.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.