Battlefield Mobile cancellato da EA

Battlefield Mobile

Electronic Arts ha preso alcune decisioni interne piuttosto importanti che riguardano il settore giochi mobile. Non solo ha annunciato la chiusura dei server di Apex Legends Mobile ma ha anche annunciato la cancellazione di Battlefield Mobile.

Una versione mobile del popolare FPS è stata in sviluppo per un po’ di tempo, tanto che trapelarono dettagli e screenshot dalla pagina del Play Store suggerendo come il titolo fosse ormai pronto al lancio. Nonostante ciò EA, dopo i recenti cambi di piani per il franchise di Battlefield, ha deciso di sospendere e cancellare lo sviluppo della sua versione mobile. EA ha scritto nel suo annuncio: “Abbiamo anche preso la decisione di interrompere lo sviluppo dell’attuale titolo per dispositivi mobili di Battlefield. Man mano che l’industria si è evoluta e la nostra strategia per creare un ecosistema di Battlefield profondamente connesso ha preso forma, abbiamo deciso di cambiare direzione rispetto alla direzione attuale per realizzare al meglio la nostra visione del franchise e soddisfare le aspettative dei nostri giocatori. Rimaniamo fortemente impegnati nello sbloccare l’enorme potenziale di Battlefield. Stiamo lavorando sodo per far evolvere Battlefield 2042 e siamo in fase di pre-produzione delle nostre future esperienze di Battlefield nei nostri studi in tutto il mondo.”

Di recente è emerso anche un rumor che sostiene la cancellazione di un capitolo completamente single player dedicato alla saga di Titanfall e di come lo studio dietro lo sviluppo di Battlefield Mobile, Industrial Toys, sia stato chiuso. Sappiamo con certezza che DICE continuerà a supportare Battlefield 2042 e che ci sono nuovi progetti dedicati al franchise in sviluppo.

Battlefield Mobile