Redfall: spiegato il sistema di difficoltà dinamico, dettagli sui cosmetici e The Rook

Redfall

Arkane, in un nuovo Q&A, ha svelato nuovi importanti dettagli su diversi aspetti di Redfall, l’opera più grande mai creata dallo studio, come il sistema di difficoltà dinamico, come si sbloccano i cosmetici e come funziona il nemico chiamato “The Rook“, lo spaventoso vampiro dalle dimensioni colossali. Scendiamo insieme nei dettagli con i punti salienti del Q&A.

Il gioco utilizzerà un sistema di difficoltà dinamico il che significa che non è selezionabile attraverso una classica scelta ad inizio del gioco ma combacia con il progresso della campagna raggiunto all’interno del titolo. La difficoltà è legata al progresso raggiunto dal player che ospita la partita e si basa anche su quanti giocatori ci sono nel gruppo ma anche sulla tipologia di nemici che affronteremo e così via. Arkane spiega che:

La scalabilità della difficoltà è dinamica in Redfall. Ci sono diversi fattori che vengono presi in considerazione in ogni momento. Per il gioco in singolo, inizi con il livello di difficoltà della campagna, che aumenta man mano che avanzi nella campagna. Per la modalità cooperativa, stiamo ancora considerando i progressi e la difficoltà della tua campagna, ma anche il numero di giocatori. A seconda delle dimensioni del tuo gruppo, vedrai cambiamenti nel tipo di nemici che incontri, quanto sono forti rispetto all’assolo e nella frequenza dei tratti d’élite. Anche quelli non sono cambiamenti generali. Alcuni incontri saranno sempre più facili o più difficili di altri e alcuni potrebbero non cambiare affatto. Questo è il punto, le cose dovrebbero sembrare più impegnative perché hai più giocatori, ma non è affatto un moltiplicatore piatto.”

Per quanto riguarda il nemico chiamato The Rook, sappiamo che una volta introdotto nella campagna, in base alle nostre azioni che compieremo all’interno del mondo di gioco uscirà allo scoperto. Se intraprenderemo delle azioni che faranno arrabbiare gli Dei Vampiri lo vedremo molto spesso nel gioco. In termini di personalizzazione cosmetica, i giocatori avranno a disposizione accessori per la testa, skin per zaini e abiti. Arkane ha rivelato che, ad eccezione dei bonus pre-ordine, tutti i cosmetici saranno sbloccabili attraverso il gioco, sia come ricompensa che esplorando.

Vi ricordiamo che Redfall sarà disponibile dal 2 maggio per Xbox Series X/S, PC ed al day one sul Game Pass. Qui trovate il filmato del mondo di gioco in italiano.

Redfall