Tarsier Studio con Little Nightmares ha creato un franchise vincente che, come annunciato a fine aprile dal publisher Bandai Namco, ha superato le 12 milioni di vendite con i suoi due capitoli principali, più il titolo mobile sviluppato da Alike Studio. Viene dunque naturale che si sta pensando ad un Little Nightmares III.
Questo è quanto emerge da un annuncio di lavoro pubblicato recentemente da Bandai Namco su LinkedIn (come segnalato da The Game Spoof). L’annuncio riguarda una posizione di stage come assistente produttore per l’IP di Little Nightmares presso Bandai Namco Europe: dice poi che il candidato si unirà al team responsabile del franchise all’interno della società.
Come detto in precedenza, i due primi episodi sono stati sviluppati dal team svedese Tarsier Studios, che però è stato acquisito da Embracer Group nel 2019. Poco dopo era stato confermato che l’IP di Little Nightmares sarebbe rimasta di proprietà di Bandai Namco e che i futuri episodi non sarebbero stati sviluppati da Tarsier. Tarsier che è attualmente al lavoro sulla propria nuova IP sotto la proprietà proprio di Embracer Group.
Ovviamente come sempre in queste situazioni prendete il tutto con le pinze, ma questo annuncio su LinkedIn può essere comunque un indizio per un eventuale Little Nightmares III. Noi ovviamente vi aggiorneremo se arriveranno nuove notizie in merito.