Infinity War e Avengers 4 non saranno più girati in contemporanea

Avengers: Infinity War e l’ancòra senza titolo Avengers 4 non saranno più girati in contemporanea, ha detto Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, durante un’intervista a Collider. A fine 2015, Disney annunciò Avengers: Infinity War Part 1 & 2. I due film sarebbero stati in qualche modo la celebrazione del MCU, e avrebbero riunito tutti i suoi eroi in una guerra dalle proporzioni epiche.

Un unico film, insomma, ma diviso in due parti. Tant’è che molte riprese si dovevano effettuare contemporaneamente. Ma un anno fa il quarto film del franchise perse il suo titolo, e apprendemmo che la Guerra dell’Infinito sarebbe durata solo una “parte”. Feige, a questo punto, ha rivelato che Marvel ha cambiato decisamente strada.

Le riprese di Infinity War sono iniziate a gennaio. Quando si concluderanno, intorno al giugno prossimo, non sarà stato girato un secondo del sequel. L’obiettivo sarà certo quello di distinguere i due film, ma fra le cause ci saranno certo anche gli impegni degli attori. Chris Pratt, ad esempio, si è giostrato fra la promozione di Guardiani della Galassia Vol. 2 e le riprese di Jurassic World 2. Certo è che, probabilmente, la qualità dei due film ne avrà guadagnato.