Kojima dà la sua benedizione a Jordan Vogt-Roberts per un film su Metal Gear Solid

Quando si parla di Storytelling nel mondo dei videogiochi, Hideo Kojima è considerato uno dei nomi più importanti, se non il più importante in assoluto. L’adattamento cinematografico di uno dei suoi lavori è un impresa a dir poco ambiziosa, specie se si tratta della saga Metal Gear Solid. È ormai da tempo che sappiamo di un progetto per portare sul grande schermo la saga, attaccato definitivamente al progetto è il regista Jordan Vogt-Roberts.

Il regista ha annunciato recentemente la sua eccitazione su Twitter per la divulgazione giapponese della sua commedia risalente al 2013 The Kings Of Summer. Il Blu-Ray contiene un introduzione scritta da Hideo Kojima che recita: “Sono convinto che nessuno a parte lui possa dirigere ‘Metal Gear Solid'”

Ancora molto poco è stato reso noto sul futuro di questo film ispirato a Metal Gear Solid, sappiamo soltanto che Jordan Vogt-Roberts è estremamete appassionato alla saga e che ha dichiarato di voler mantenere la versione cinematografica il più vicino possibile al videogioco. Cosa ne sarà ce lo saprà dire soltanto il tempo, intanto sappiamo che Kojima ha dato la sua benedizione.