Transference, il gioco di Ubisoft in collaborazione con Elijah Wood, è disponibile da oggi: ecco il trailer

Transference

Ubisoft ha rilasciato oggi il trailer di lancio di Transference, il paticolarissimo gioco annunciato all’E3 2017 e realizzato in collaborazione con Elijah Wood e i ragazzi di Spectrevision.

Il gioco, disponibile da oggi, è una esperienza narrativa story driven di genere horror psicologico, che inserisce la tecnica del full motion video all’interno di un “gameplay” con visuale in prima persona, nel quale il giocatore deve esplorare i resti di una “mente corrotta”.

La particolare atmosfera a tinte horror surreali, ulteriormente amplificata dalla compatibilità con la realtà virtuale, lo rende un titolo non per tutti (ed è strano dirlo, malgrado sia sostanzialmente semplice), che però andrebbe effettivamente provato prima di dare il proprio verdetto.

Transference è disponibile per PS4, Xbox One e PC, con compatibilità per la realtà virtuale attraverso PS VR, Oculus o HTC Vive. Di seguito trovate il trailer di lancio.

https://www.youtube.com/watch?v=8jQYGPDoafU

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.