Luke Cage: lo showrunner ringrazia Netflix, Marvel e i fan su Twitter

luke cage

Lo showrunner di Luke Cage, Cheo Hodari Coker, dice addio alla serie tv Marvel cancellata da Netflix. Abbiamo dato la notizia ieri, una settimana dopo l’annullamento di Iron Fist e lo stesso giorno in cui è stata presentata la terza stagione di Daredevil. Con due stagioni alle spalle, la serie si è rivelata un successo di pubblico e critica, e le prime notizie hanno suggerito che la cancellazione potrebbe essere stata il risultato di negoziati tra Marvel e Disney.

Coker ha guidato Luke Cage per entrambe le stagioni. Avendo scritto e prodotto hit di fantascienza come Southland e Almost Human, è stato determinante nel creare la sorprendente esplorazione nella decadenza, violenza e nell’eroismo dello show ambientato nell’odierna Harlem, e ci si aspettava, quantomeno, che Coker tornasse per una terza stagione.

Coker è andato su Twitter per ringraziare Marvel e Netflix, i fan e gli scrittori di Luke Cage. I fan hanno risposto al tweet esprimendo la loro delusione, così come i loro ringraziamenti a Coker per ciò che lo spettacolo ha significato per loro.

Anche l’attore protagonista di Iron Fist, Finn Jones, ha espresso solidarietà alla serie, postando su Instagram un’immagine tratta dalla scena di lotta del duo nella stagione 2 di Luke Cage. L’immagine ha anche scatenato tra i fan la speculazione che i due potrebbero riunirsi in un eventuale spin-off.

luke cage finn jones