E3 2020: assisteremo realmente alla prima edizione only-streaming?

L’E3 2020 si terrà dal 9 all’11 giugno, ma al momento qualsiasi evento viene contraddistinto da un grosso punto interrogativo a causa del Coronavirus, che sta facendo saltare molte manifestazioni importanti, vedi il rinvio della GDC. Ma giugno è sempre stato uno dei mesi più attesi dai videogiocatori, in particolare quest’anno: l’avvento di PlayStation 5 e Xbox Series X desta molta curiosità, soprattutto per quanto riguarda i reveal di console e line up di lancio. Purtroppo però, nelle ultime ore parrebbe vicina la cancellazione dell’evento.

Dunque, come fare se Los Angeles sarà chiusa ai videogiocatori e agli addetti ai lavori? Con ogni probabilità i publisher si organizzeranno ugualmente per tenere le proprie conferenze come se nulla fosse, mettendo in scena le proprie conferenze direttamente presso le loro sedi e senza il pubblico. Si, sarà qualcosa di diverso e mai visto prima, ma sarebbe comunque la cosa giusta da fare. Anche Sony Interactive Entertainment, che già ha annunciato la sua assenza alla fiera americana, potrebbe tenere in quel periodo il tanto atteso reveal di PlayStation 5, andando a braccetto con Microsoft che dovrebbe mostrare le potenzialità della sua Xbox Series X. Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Vi andrebbe bene un E3 di “emergenza” anziché il nulla totale?

E3 2020

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!