Madden NFL 21: rimandato il reveal a causa degli scontri in America

Madden NFL 21

Per i nostri colleghi giocatori americani, quella di Madden รจ probabilmente una delle serie sportive piรน popolari tra il pubblico. Dopo la presentazione all’ultimo Inside Xbox, Electronic Arts si stava preparando a un grande reveal di Madden NFL 21 proprio oggi, il 1 giugno. Tuttavia, i recenti e tristi scontri avvenuti negli USA hanno spinto l’azienda a rimandare l’annuncio tramite un post su Twitter, sottolineando il proprio sostegno verso le comunitร  vittime degli scandali.

Il messaggio di EA SPORTS recita:

Domani [1 giugno] ci eravamo promessi di celebrare Madden NFL 21 con voi, ma non abbiamo intenzione di farlo adesso. Ci schieramo dalla parte delle community di colore / afroamericane di amici, giocatori, colleghi e partner. La nostra immediata attenzione va alle azioni che possiamo prendere per provocare un cambiamento, contro i trattamenti ingiusti e i pregiudizi sistematici che stanno assillando la nostra nazione e il nostro mondo. Troveremo un altro momento per parlare di football con voi. Perchรฉ questo va oltre il gioco, oltre lo sport, e necessita che tutti stiano uniti e lavorino per portare questo cambiamento.

La situazione รจ grave, ed รจ chiaro che Electronic Arts stia cercando di far passare un messaggio positivo. I fan, tuttavia, non sembrano averla presa bene: i commenti del posto sono infatti pieni di utenti che sostengono si tratti di una scusa per “mascherare l’assenza di un vero gioco” e simili pretesti. Qualunque sia la veritร , non dobbiamo scordarci che quanto sta accadendo negli USA รจ ben piรน importante della presentazione di un gioco, ora come ora.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci รจ voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.