Capcom: il Pro Tour Online è stato posticipato

Resident Evil 3 Dino Crisis

Tutti sappiamo delle vicende che stanno avvenendo negli Stati Uniti, vicende che toccano anche il mondo videoludico concretamente, come potete leggere qui. Fortunatamente le stesse società che producono videogiochi hanno scelto di schierarsi, una dopo l’altra, con l’hashtag Black Lives Matter. Tra queste ora rientra anche Capcom, la quale ha deciso di posticipare il Capcom Pro Tour Online che avrebbe dovuto tenersi questo fine settimana, il 6 Giugno. Ora come ora non si conosce ancora la nuova data.

Tale evento venne scelto, nel Maggio scorso, appositamente per la pandemia da COVID – 19. Una volta riproposta la nuova data da parte della software house, vi saranno complessivamente 18 tornei regionali online che finiranno con un torneo finale nelle regioni ad est del Nord America. I vincitori di ognuno dei 18 tornei online si qualificherà automaticamente per la Capcom Cup 2020.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.