I Marvel Studios sono lanciatissimi nella loro Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe e, dopo WandaVision, debutterà a marzo l’atteso The Falcon and the Winter Soldier. Oggi è stato svelato anche il titolo del nuovo film su Spider-Man, Spider-Man: No Way Home, in arrivo a dicembre nelle sale cinematografiche. Ora Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha fornito (tramite ScreenRant) alcuni nuovi dettagli sui vari progetti:
- Una seconda stagione per WandaVision? Feige: “sono stato per così tanto tempo alla Marvel per dire un secco no o un convinto sì a qualsiasi cosa, anche ad una seconda stagione di WandaVision. Il bello del MCU è il crossover tra film e serie tv. A volte una serie ottiene una seconda stagione, altre volte c’è un crossover con un film e poi torna per una seconda stagione.”
- Feige ha confermato che l’idea di includere Evan Peters in WandaVision è stata presa “quasi all’inizio” dello sviluppo
- Sul potenziale ritorno dei personaggi della Marvel Television nel Marvel Cinematic Universe: “penso potremmo utilizzarli… credo che molti di questi personaggi siano tornati da noi. Non sono sicuro ancora dei dettagli di quei contratti. Ma forse un giorno…
- Il presidente ha già chiarito che alcune serie tv avranno più stagioni, altre no
- Kevin Feige ha confermato che, al momento, oltre a Deadpool 3, i Marvel Studios non hanno piani per realizzare ulteriori film vietati ai minori. Ha aggiunto che se, in futuro, qualcuno svilupperà una storia che ha senso distribuire con il rating R allora sarà fatto.
- Kevin Feige ha risposto all’affermazione che le serie tv della Marvel Entertainment, come Daredevil, Agents of S.H.I.E.L.D. o Jessica Jones, hanno avuto “meno successo” del suo WandaVision: “penso ci siano legioni di fan di Agents of S.H.I.E.L.D., di Daredevil, di Jessica Jones o di Luke Cage che non sarebbero d’accordo con tali affermazioni!”.
- Kevin Feige ha risposto ai rumor riguardo un potenziale ritorno di tutti o alcuni personaggi di Agents of S.H.I.E.L.D. nel Marvel Cinematic Universe: “a volte ci sono rumor che sono veri, altre volte dei rumor sono falsi. Per me è stato divertente riavere Clark Gregg in Captain Marvel. Per tutto il resto, non ci resta che attendere…”
- Feige ha affermato che ora è sul set di Miss Marvel, poi girerà She-Hulk tra un paio di settimane e, successivamente, sarà il tutorno di Moon Knight
Oggi, inoltre, è stato ufficializzato l’arrivo della nuova serie tv dei Marvel Studios su Loki su Disney+ per l’11 giugno.