Dark Souls festeggia il 10° anniversario

Dark Souls Remastered

Ben 10 anni fa su PlayStation 3 e Xbox 360 (e in seguito anche su PC) fu pubblicato un titolo che segnò talmente complicato che poteva rivaleggiare con Demon’s Souls, ossia Dark Souls. Realizzato sempre da From Software, il gioco poteva essere considerato il primo souls-like mai pubblicato, dato che aveva fin troppi elementi in comune con Demon’s Souls. Fatta questa introduzione, sono passati ben 10 anni da quel 2011 e il team di sviluppo da deciso di festeggiare su Twitter questo specifico anniversario. Di seguito il testo del tweet:

“Non morto prescelto, Portatore della maledizione, Ashen One. Hai assistito alla nascita della Prima Fiamma e ne hai visto la fine. Commemoriamo la tua età del fuoco. Grazie.”

Dark Souls ha resistito al tempo e al giorno d’oggi è ancora un titolo molto giocato, grazie anche alla sua versione rimasterizzata disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, e giocabile ovviamente in retrocompatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Nell’attesa di Elden Ring, noi di GamesVillage stiamo giocando sul nostro canale Twitch tutti i souls-like di From Software, in quella che è una vera e propria “Road to Elden Ring”. In quanti di voi hanno approcciato alla serie?

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!