Game Over Carrara: il nuovo punta e clicca horror ambientato nella città italiana

Game Over Carrara

Halloween è arrivato e, con esso, è arrivata in Italia anche la devastazione zombie. É proprio così, con Game Over Carrara vi immergete nell’omonima città italiana per comprendere a pieno che cosa voglia dire “invasione dei non-morti”! In questo videogioco free-to-play punta e clicca con elementi di azione, verrete a contatto con fedeli ricostruzioni dei luoghi reali di Carrara, trasformati in scenari post-apocalittici.

Game Over Carrara si è qualificato anche alle finali del Nordic Game Discovery Contest Season V, indetto da LevelUp, che si terranno a novembre. Il merito di aver portato il titolo alle finali del contest è attribuito ad Elvis Morelli, lo sviluppatore dell’opera.

Questa nasce dall’idea di coinvolgere un’intera città, un antico e splendido borgo italiano, e trasformarla in un videogioco. Come molte altre città d’Italia, Carrara sta diventando un borgo dimenticato, e così con l’obiettivo di riportare la vita nella sua città natale, Carrara, Morelli invita i non-morti in città. Attraverso il suo gioco, il giocatore arriva ad esplorare Carrara, colpita da un’apocalisse zombie.

Fresco di pubblicazione è il trailer cinematografico dell’opera, disponibile qui e in calce alla notizia, che noi vi invitiamo a vedere. Giocando all’opera di Morelli, si incontreranno personaggi che sono veri e propri abitanti di Carrara. Attraverso i social media è stato creato un cast per permettere al pubblico di scegliere i ruoli di alcuni attori. Oltre a incontrare i cittadini locali di Carrara nel corso del gioco, il giocatore incontrerà negozianti e aziende della zona, che hanno sostenuto il gioco sponsorizzando i primi due episodi e fornendo anche la possibilità di essere coinvolti come parte della narrazione, evitando così pubblicità invasiva (per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale qui).

Ispirato da Hideo Kojima, Elvis Morelli ha creato un gioco che va oltre il concetto di videogioco, intrattenimento e narrazione. Con una passione per la scrittura drammatica, Elvis ha voluto trascrivere le proprie fantasie su uno schermo. Queste le parole dello sviluppatore:

Leggendo alcuni esempi di Gamification mi sono subito appassionato all’idea di come un videogioco potesse fare qualcos’altro oltre a intrattenere lo spettatore. Il mio obiettivo è far conoscere Carrara a più persone possibili, e sarebbe un sogno sapere che un giorno un turista desideri visitarla dopo aver giocato al mio videogioco.

I primi due episodi di Game Over Carrara sono attualmente disponibili gratuitamente per Android su Google Play, (iOS in arrivo). C’è anche una demo di un episodio Extra DLC. Il terzo episodio è in sviluppo, e sarà disponibile all’inizio del 2022. Ci sarà una versione Steam Bundle per PC e MAC una volta che tutti gli episodi saranno disponibili. Per dare un dare un’occhiata al trailer cinematografico dell’opera e al teaser trailer del terzo episodio, date uno sguardo qui sotto.