The Pokémon Company ha rivelato che Ash Ketchum, il protagonista della serie animata Pokémon, è diventato il miglior Allenatore del mondo dopo aver vinto il Torneo Masters Eight della World Coronation Series, contro Dandel. Ci sono voluti 25 anni dalla messa in onda della prima puntata (primo aprile 1997 in Giappone) e 2000 e passa puntate, ma alla fine il ragazzo di Pallet Town ce l’ha fatta.
La vittoria di Ash arriva nell’ultimo episodio di “Pokémon Esplorazioni Super: La Serie”, che ha debuttato oggi in Giappone e andrà in onda più avanti nel resto del mondo. Storica vittoria che rappresenta il culmine delle avventure di Ash, dalle innumerevoli battaglie alle più svariate missioni, che hanno attraversato per l’appunto 25 anni tra generazioni di ragazzini e non.
Fin dall’inizio del loro viaggio nella regione di Kanto, Ash e il suo Pikachu hanno affrontato numerosi rivali, spesso mancando la vittoria del torneo. I due hanno comunque continuato ad andare avanti e alla fine Ash si è aggiudicato il titolo di primo Campione della Lega Pokémon alla Conference di Manalo nella regione di Alola, a dimostrazione di quanta strada avesse fatto come Allenatore.
Taito Okiura, vicepresidente del marketing di The Pokémon Company International, ha dichiarato in merito:
“La determinazione e la perseveranza di Ash Ketchum nel raggiungere il suo obiettivo di diventare il miglior Allenatore di Pokémon del mondo nel corso di 25 stagioni rappresenta il meglio di ciò che significa essere un Allenatore. Non vediamo l’ora di celebrare questo momento con i fan dei Pokémon quando la nuova stagione di ‘Pokémon Esplorazioni Super: La Serie” e questo episodio che ha segnato l’avventura,andranno in onda in tutto il mondo nel corso del prossimo anno. Questa è una stagione che i fan non vorranno perdersi!”.
Per saperne di più su “Esplorazioni Super: La Serie”, potete visitare il sito ufficiale. Per rimanere in ambito pocket monster, vi ricordiamo che dal 18 novembre Scarlatto e Violetto saranno disponibili su Nintendo Switch.
Qui sotto il trailer ufficiale celebrativo del ragazzo di Pallet Town.
He's done it! Ash has become a World Champion! 🏆🎉 pic.twitter.com/a2jPb8pym3
— Pokémon (@Pokemon) November 11, 2022